RITRATTI DI FAMIGLIA

Dalle Total White ai Ritratti di Famiglia

Quando il bianco degli accessori si confonde con il bianco dello sfondo. Le Total White, come le chiamo io, sono scatti in cui ogni particolare è bianco (dall’abbigliamento agli accessori) e danno particolare risalto ai visi, alle espressioni dei volti, questo perché lo sguardo non è distolto da altri colori. Propongo sempre una sessione fotografica all’interno dei miei servizi.

Con lo stesso principio ho realizzato questi primi scatti  (e unici per ora) come progetto per Fotografia europea 2020 (annullato causa COVID). Il mio intento era quello di raccontare con un’unica fotografia il particolare di una famiglia. Ecco quindi in dettaglio titoli e spiegazioni:

1) Matrimonio misto con bouquet destrutturato.

Ritratto di una famiglia metà italiana e metà filippina, con al centro gli sposi. I fiori però invece di essere nel bouquet della sposa Monica galleggiano nell’aria.

2) Quando la cicogna si ferma a Reggio Emilia.

Cosa ci fa una romana e un modenese a Reggio emilia? S’incontrano e… mettono su famiglia. E da questa vera storia di Virginia e Mirco nasce il ritratto di una famiglia metà modenese e metà romana, con al centro gli sposi che attendono il loro secondo genito.

3) 3 tigri contro 3 tigri.

Questo sciogli lingua rappresentava benissimo lo scatto che volevo effettuare a tre donne – nonna, mamma e figlia –  per rappresentarne la grinta e la forza.

4) Beato tra le donne con farfalle nello stomaco.

Questo è il ritratto di una famiglia composta da un padre, una madre e dalle 3 figlie, tra i 16 e 22 anni, nel pieno periodo dell’amore…

 

Regala ai tuoi cari un “Ritratto di Famiglia”

Per tutti coloro che volessero regalare ai propri cari una foto di famiglia, con lo stile di una volta ma con l’eleganza del bianco,  rientrassero nei requisiti richiesti*, acconsentissero a pubblicare la loro foto sul mio sito in questa sezione, per tutto il 2021 ci sarà uno sconto del 50%.

 

*La famiglia che si presenterà dovrà essere composta da almeno 6 persone e dovrà soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti:

  • famiglia composta da 8 persone
  • famiglia con una storia particolare da raccontare (che sia possibile anche visivamente)
  • famiglia con particolarità di genere (tutti maschi o tutte femmine)
  • famiglia con un ultracentenario
  • famiglia con gemelli
  • famiglia con marcate somiglianze
  • accetto suggerimenti…

In questo modo potrò ultimare questo progetto a cui tengo moltissimo.